Christina Tham Vince l’oro a 50 anni
Christina Tham Vince l’oro a 50 anni ,dopo un’attesa di 38 anni . Ma il duro lavoro ha ripagato Christina che ai Giochi del Sud-est asiatico nelle Filippine in questa settimana. Ha rappresentò per la prima volta il Singapore ai SEA Games – un evento olimpico regionale. Che ai giochi del 1981, vincendo l’argento nel nuoto all’età di 12 anni. Ed eccola dopo 38 anni è tornata ai giochi e alla fine è andata meglio, vincendo non una, ma due medaglie d’oro nell’hockey subacqueo , uno sport che ha fatto il suo debutto nei giochi.
Christina Tham Vince l’oro a 50 anni Hockey subacqueo
l gioco ad alta velocità, che coinvolge un disco sottomarino pesante, è stato aggiunto ai giochi SEA quest’anno. E così, 38 anni dopo il suo debutto, Christina Tham si ritrovò dove tutto ebbe inizio: le Filippine.
Ha segnato due gol , uno in una finale 4 v 4 e altro nel’altra finale finita 6 v 6 , vincendo con la squadra di Singapore entrambi gli ori.
E Christina Tham non ha intenzione di fermarsi , con i prossimi SEA Games previsti in Vietnam nel 2021, la medaglia d’oro intende continuare ad allenarsi.
“Mi alleno perché amo competere”, ha detto. “Adoro l’intensità e il processo per arrivarci e fare del mio meglio quando conta davvero.”