Megan Rapinoe vince il Pallone d’oro femminile
Megan Rapinoe, a 34 anni, capitanato degli Stati Uniti dopo aver vinto il Mondiali di questa estate, dove è stata nominata giocatore del torneo e ha vinto la classifica capocannoniere con sei gol. Vince anche il pallone d’oro, battendo la sua rivale Lucy Bronze, terza e arrivata Alex Morgan. Mentre la vincitrice del anno scorso, Ada Hegerberg si e classificata quarta.
Rapinoe, che non era presente alla cerimonia di premiazione, ha dichiarato in un messaggio registrato. “Sono così triste di non poter stare li con voi stasera. È assolutamente incredibile, e complimenti a tutte le campionesse nominate.
Un secondo posto per Lucy Bronze è un risultato impressionante, che ha preceduto la vincitrice del’anno scorso Ada Hegerberg. capocannoniera della Morgan e della Champions League femminile.
Considerato il miglior terzino destro del mondo, Lucy Bronze si classifica seconda posto dietro Megan , dopo aver vinto la Silver Ball come secondo miglior giocatore ai Mondiali.
Malgrado ai Mondiali ci sono stati momenti difficili per il Lucy Bronze , che con la maglia dell’Inghilterra, ha giocato fuori posizione in un ruolo sperimentale a centrocampo e facendo parte di una squadra che ha vinto solo due delle ultime sei partite.
L’elenco completo Megan Rapinoe vince
1, Megan Rapinoe (Reign FC e USA).
2. Lucy Bronze (Lione e Inghilterra).
3. Alex Morgan (Orlando Pride e USA).
4. Ada Hegerberg (Lione e Norvegia).
5. Vivianne Miedema (Arsenal e Paesi Bassi).