Matthew Glaetzer ha vinto il bronzo
Matthew Glaetzer ha vinto il bronzo al Track World Cup, un mese dopo aver ricevuto un trattamento per il cancro alla tiroide. Glaetzer, 27 anni compiuti , è arrivato terzo nel keirin dietro il campione della Malesia Azizulhasni Awang e il russo Shane Perkins a Cambridge, in Nuova Zelanda.
Il campione mondiale in volata dello sprint, glie stato diagnosticato a ottobre una rara forma di cancro.” È il miglior terzo posto nella mia carriera. Ho superato le mie aspettative di circa tre posizioni con questo terzo posto ed è molto speciale. Considerato ciò che ho passato ed è un ottimo risultato per il mio team i” ha dichiarato Matthew Glaetzer.
Il tre volte campione del Commonwealth Matthew Glaetzer. Glie stato diagnosticato un cancro alla tiroide, dopo aver lamentato un mal di collo, che credeva di aver subito durante una sessione di ginnastica.
Matthew , che aveva avuto un intervento chirurgico alla gola all’inizio di novembre. Ora prevede di competere nel prossimo round della Coppa del Mondo a Brisbane prima di sottoporsi a un ciclo di radioterapia.
“Questo mi darà una buona idea di cosa stiamo trattando esattamente e da lì a valutare di quanti trattamenti avrò bisogno”, ha aggiunto Matthew Glaetzer. Che ha intenzione di prendere parte alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
L’australiano ha vinto lo sprint gold ai Mondiali 2018 nei Paesi Bassi e il team ha sprintato l’oro a Melbourne nel 2012. Ha gareggiato a Rio 2016, perdendo di poco le medaglie, finendo quarto negli eventi sprint e sprint a squadre.