Incidenti mortali di Ayrton Senna
Incidenti mortali di Ayrton Senna al Gran Premio di San Marino del 1994. Difatti nella prima fase del Grand Prix, Ayrton Senna e al comando seguito da Schumacher. Ma i procedimenti sono stati presto interrotti da un incidente di partenza. Essendo la Benetton Ford di JJ Lehto si era fermata colpita dalla Honda Lotus Mugen di Pedro Lamy . Al sesto giro del gran premio, la gara è ripresa. E Senna ha subito un passo veloce con il terzo giro più veloce della gara.
Dopodiché Ayrton Senna nella curva del Tamburello al 7 ° giro, alla velocità di circa 307 km / h , ha creato una linea retta fuori dalla pista. Andando a colpire il muro di contenimento in cemento, dopo ciò che la telemetria mostra un problema ai freni per circa due secondi. La bandiera rossa è stata mostrata al Gran Premio di San Marino come conseguenza dell’incidente. A due minuti dallo schianto, Ayrton Senna fu estratto dalla sua macchina dal suo team medico, incluso l’anestesista per le cure intensive Giovanni Gordini. Il trattamento iniziale è avvenuto al lato dell’auto, con Ayrton Senna che ha un battito cardiaco debole e una significativa perdita di sangue . A causa delle pessime condizioni neurologiche di Ayrton Senna, viene eseguita una tracheotomia sul posto. E chiese l’immediato trasferimento aereo di Ayrton Senna all’Ospedale Maggiore di Bologna sotto la supervisione di Giovanni Gordini.
Alle 18:40, il capo del dipartimento di emergenza dell’ospedale Maria Teresa Fiandri , fece l’annuncio della morte di Ayrton Senna. Ma disse che l’ora ufficiale della morte secondo la legge italiana era alle 14:17, cioè quando ha urtato il muro e il suo cervello ha smesso di funzionare.
Incidenti mortali Funerale
Negli incidenti mortali ,del 7 giro del Gran Premio di San Marino, quello di Ayrton Senna è stata considerata da molti dei suoi fan brasiliani una tragedia nazionale. E il governo del Brasile ha dichiarato tre giorni di lutto nazionale. Visto che L’ Aeronautica Militare italiana si offrì di riportare la bara in Brasile. Ma la famiglia Senna desiderò che tornasse a casa su un aereo brasiliano. Contrariamente alla politica della compagnia aerea e per rispetto, alla bara di Ayrton Senna fu permesso di ritornare nel suo paese d’origine nella cabina passeggeri di un aereo di linea. Il VARIG McDonnell Douglas MD-11 , accompagnato dal fratello minore sconvolto, Leonardo, e dagli amici intimi.
L’aereo è stato scortato da caccia all’aeroporto internazionale di San Paolo Guarulhos il 4 maggio 1994, onorato dal sindaco di San Paolo, Paulo Malufe . La bara fu trasportata dai soldati della polizia dell’aeronautica su un’autopompa del antincendio. Dove otto cadetti dell’Accademia di polizia militare montarono di guardia mentre trasportava la bara durante il viaggio di 20 miglia in città. A guidare il corteo c’erano 17 motociclette della polizia e 2.500 poliziotti hanno allineato il percorso per tenere a bada la folla.
Si stima che tre milioni di persone si affollino per le strade della città natale di Ayrton Senna, San Paolo, per offrirgli il loro saluto. Questo è funerale e considerato come il più grande raduno registrato di persone in lutto nei tempi moderni. Infatti oltre 200.000 persone passarono in rassegna mentre il suo corpo giaceva presso l’edificio dell’Assemblea legislativa nel Parco Ibirapuera . Dopo la visione pubblica, la 2a brigata di artiglieria ha lanciato un saluto con 21 cannoni e sette jet dell’aeronautica brasiliana hanno volato in una formazione di diamanti mentre la processione funebre si dirigeva verso il cimitero di Morumbi .
Elenco dei vari articoli degli sport
2 Curiosità sulla formula 1
3 Curiosità sul boxe
4 Curiosità sulle Olimpiadi
5 Curiosità varie
7 Curiosità sulla moto gp
8 Curiosità sul tennis
9 Curiosità sul basket
10 Curiosità sul nuoto
Metodi matematici per scommesse