Hank Aaron Soprannominato Hammerin’ Hank o The Hammer

Hank AaronCampioni dello sport e sicuramente Hank Aaron, nome completo Henry Louis Aaron. Nato il 5 febbraio 1934 a Mobile, viene Soprannominato Hammerin’ Hank o The Hammer, Per le sue enormi  qualità in attacco.

Nel 1952 debutta con gli Indianapolis Clowns nella Negro League, con un contratto di 200 dollari al mese disputando due stagioni di alto livello e stabilendo una media di battitura di .366 in 26 partite ufficiali,  con cinque corse in casa , 33 corse in battuta e 41 colpi e nove basi rubate. 

Attirando le attenzioni dei Milwaukee Braves, che lo ingaggiano nel 1954. Dove giocherà nella Major League Baseball , per 23 stagioni di cui 21 con i Milwaukee Braves , 1 con Atlanta Braves e 1 con Milwaukee Brewers.

 

 

 

Campioni dello sport Hank Aaron carriera e record

Hank AaronHank Aaron ha vinto nel 1957 le World Series, e nello stesso anno viene nominato Most Valuable Player  della National League. Nella sua straordinaria carriera, partecipa a 25 All-Star Game, entrando nel, olimpo del Baseball Hall of Fame. E Gli Atlanta Braves e i Milwaukee Brewers hanno ritirato il suo numero 44.

Durante la sua lunga carriera e stato sicuramente il più forte giocatore  offensivo della storia del baseball. Quando 8 aprile 1974, davanti una folla  di 53.775 persone batte il suo 715 fuori campo, superando il  record di  Babe Ruth e diventando il nuovo primatista della Major League. Chiude la carriera con 755 fuori campo, record che viene battuto solo nel 2007 da Barry Bonds. ma detiene ancora il record assoluto della Major League per totale basi 6856, battute da extra-base 1477 e punti battuti a casa 2297. Inoltre a vinto 3 Guanti d’oro (1958, 1959 e 1960), tanto che la Major League Baseball ha istituito il premio Hank Aaron, per il più forte giocatore offensivo della stagione.

 

 

my the best study portal

 

Campioni dello Sport

 

 

 

Di Cardito Riccardo

Riccardo Cardito. Redattore editoriale dei siti www.mythebeststudyportal.com, www.wikisportstory.com e www.portaledellerecensioni.com. Ex giocatore d'azzardo professionista con più di 30 anni di esperienza, con un master in scienze matematiche, interdetto nei casinò di Venezia e de la Vallée per aver usato dei programmi matematici. Autore di molti trattati sui metodi di scommesse sullo sport, lotto e gioco d'azzardo. Viene considerato da molti uno dei maggiori esperti nel settore, nato a Roma dove attualmente vive .

Un pensiero su “Hank Aaron Soprannominato Hammerin’ Hank o The Hammer”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *