De Laurentis multa i giocatori del napoli
De Laurentis multa I giocatori del Napoli mandandogli una lettere, che comunica le loro sanzioni emesse dal club. Per essersi rifiutati di andare in ritiro, prima del’incontro contro il Liverpool in Champions League.
Il Napoli sta punendo la stragrande maggioranza della sua squadra senior, per essersi rifiutati di andare in ritiro, Organizzato all’inizio di questo mese. Una decisione che ha scatenato la rabbia dei tifosi e del presidente Aurelio De Laurentiis.
Che ha reagito punendo tutti i giocatori con una multa pari al 25 percento dei loro stipendi mensili, presumibilmente il massimo consentito.
Alcuni giocatori hanno ricevuto la comunicazione delle multe mercoledì, mentre erano nelle ultime ore dei preparativi per affrontare i detentori della Champions League ad Anfield.
Il capitano Lorenzo Insigne, che non ha viaggiato con la squadra per infortunio, e il centrocampista Allan. Sono stati identificati come i due principali colpevoli, dell’ammutinamento e saranno multati per il 50% del loro stipendio mensile. Solo Malcuit infortunato non è stato sanzionato. Dunque ora che la società ha dato un segnale forte, si prova a ricucire.
L’azione legale sarà esaminata da un collegio arbitrale indipendente, con una decisione che dovrebbe essere adottata entro la fine di febbraio 2020. Se la decisione verrà confermata a favore del club, i giocatori verranno effettivamente multati.
I tifosi hanno protestato, un paio di giorni dopo uscita della notizia, che i giocatori si fossero ammutinati. Nella sessione di allenamento aperte ai tifosi. Prendendosela soprattutto con Insigne e il manager Carlo Ancelotti, che si sono fatti carico del loro abuso.
Il Napoli è sceso al settimo posto in Serie A dopo cinque partite senza vittorie, sebbene quattro di questi risultati siano stati pareggiati, sono 15 i punti di distacco dalla Juventus.