Bob Willis L’ex capitano del cricket muore a 70 anni
Bob Willis L’ex capitano del cricket, il più veloce a collezionato 325 wickets in 90 gare dal 1971 al 1984. Rivendicando un 8-43 migliore carriera per aiutare l’Inghilterra ad una famosa vittoria sull’Australia a Headingley nelle 1981.
E stato il capitano della nazionale inglese, in 18 gare e 29 gare internazionali di un giorno. Prima del suo ritiro dal mondo del cricket nel 1984.
In una dichiarazione, la famiglia di Bob Willis disse che era morto “dopo una lunga malattia”. “Abbiamo il cuore spezzato per la perdita del nostro amato Bob, che era un incredibile marito, padre, fratello e nonno”, ha continuato la dichiarazione. “Ha avuto un impatto enorme su tutti quelli che conosceva e ci mancherà terribilmente”.
Bob Willis ha successivamente lavorato come commentatore per la BBC TV. per poi passare a Sky Sports nel 1991. Ha continuato a lavorare per Sky, e faceva parte dei commentatori della serie Ashes di questa estate.
L’Inghilterra e il Galles Cricket Board ha dichiarato di essere “profondamente rattristato per la perdita di una leggenda del cricket inglese”. “Siamo sempre grati per tutto ciò che ha fatto per il gioco”, ha aggiunto. “Il cricket ha perso un caro amico.”
Bob Willis ha rappresentato il Surrey per i primi due anni della sua carriera professionale prima di passare 12 anni nel Warwickshire. Chiudendo la carriera con 899 wickets in 308 partite con una media di 24,99.
In una dichiarazione su Twitter, Surrey ha detto che il club è addolorato dalla notizia della morte di Bob.
Bob Willis carriera
Bob Willis nato a Sunderland, fece il suo debutto internazionale all’età di 21 anni nelle Ashes del 1971 dopo essere stato chiamato a sostituire l’infortunato Alan Ward .Ha disputato le ultime quattro gare della serie a, e sette partite con l’Inghilterra.
Nonostante avesse bisogno di un intervento chirurgico su entrambe le ginocchia nel 1975, divenne uno dei migliori giocatori di cricket della sua generazione. Giocando altri nove anni e realizzando 325 wickets a una media impressionante di 25,20. Diventando una legende del mondo del cricket.
.